Il parco

Villa Santa Giulia è immersa in un parco di oltre due ettari, dove crescono in modo rigoglioso e armonico lecci, querce e pini secolari, oltre a palme nane, mimose, allori e ulivi. Tutto questo crea un ambiente naturale, dotato di un particolare microclima, in cui riescono a svilupparsi anche felci, agavi e aloe.

villa-santa-giulia-maremma-toscana-piombino-dimora-epoca-agriturismo-vacanze-soggiorno-prenotazione-parco-natura-verde-7

L’attuale fisionomia del parco è frutto del tempo e le piante che vi si trovano sono una diretta testimonianza degli stili del periodo in cui sono state piantate. Nel parco vi sono zone attrezzate con ombrelloni, tavoli, poltroncine per potersi rilassare e godere dell’ambiente circostante.

Il viale d’entrata della casa, a cui si accede direttamente dalla strada provinciale, è costeggiato da pini domestici, lecci e palme nane. Lungo il viale, che dalla casa attraversa il parco, si incontrano pini domestici e marittimi, querce e allori.

Ampi spazi aperti consentono attività ludiche e sportive di vario genere: è possibile infatti praticare footing o mountain bike sullo sfondo di colline ricoperte di ulivi e macchia mediterranea. In lontananza fa da cornice una piccola piantagione di ulivi, recentemente recuperata per una futura produzione di olio.

Prenota il tuo soggiorno